COSA CREDIAMO

La chiesa VITA NUOVA, come la grande famiglia delle chiese Evangeliche nate dalla Riforma e dai diversi movimenti di risveglio, crede che la salvezza, cioè la relazione ristabilita tra Dio e l’uomo, è solo per grazia attraverso la fede. Non c’è alcun altro modo per avere “accesso” a Dio se non grazie all’opera compiuta da Cristo sulla croce.
Crede che Dio è un Padre Buono che desidera il bene dei propri figli e che Gesù abbia mostrato il cuore del Padre e la Sua eterna volontà di voler salvare, guarire e liberare ogni persona dalla schiavitù del peccato e dare una vita abbondante di vittoria e successo ad ogni uomo.

La chiesa VITA NUOVA riconosce la Parola di Dio, la Bibbia, come l’autorità più alta e completa data da Dio per la chiesa.

Riconosce che la legge più alta alla quale siamo sottomessi è quella dell’amore, sparso nei nostri cuori dallo Spirito Santo.

VITA NUOVA è una chiesa cristiana, quindi crede in Dio Padre, in Gesù Cristo (Dio Figlio) e nello Spirito Santo, terza persona della trinità.
VITA NUOVA è una chiesa pentecostale, crede quindi nel battesimo nello Spirito Santo.

Lascia un commento