CHIESA CRISTIANA VITA NUOVA

VISIONE

Vogliamo essere una chiesa dove tutti siano accolti e apprezzati per quello che sono, indifferentemente dal loro passato, e dove si impari ad amare sempre di più Dio, il prossimo e la vita!

I bambini sono benvenuti perché sono già chiesa. Per questo sono stati pensati programmi speciali e stanze ad hoc per le loro attività.
Gli adolescenti sono parte attiva della chiesa e trovano il loro posto per esprimere i propri talenti e il proprio cuore.
I giovani trovano opportunità per esprimere con gioia e spontaneità la propria fede, senza vergogna, in un clima di amore e di fiducia.
Gli anziani trovano soddisfazione nell’essere esempi nel bene per i più giovani, nell’incoraggiamento e nella loro costanza nelle cose di Dio.

VITA NUOVA è il luogo ideale per le famiglie, perché porta un messaggio di speranza e di saggezza per le giovani coppie, per i padri e le madri, e per i nonni e le nonne.

Capo della chiesa è Cristo Gesù e Lui ne è il fondamento.

STRUTTURA

Crediamo che Cristo abbia dato ad ogni persona doni e talenti affinché ognuno possa dare il proprio contributo per la realizzazione della missione della chiesa:

Amare Dio e annunciare vita nuova agli uomini.

Uno dei compiti dei pastori di VITA NUOVA, Fabio e Michaela Notarnicola, è proprio quello di aiutare ogni membro a riconoscere il talento che Dio gli ha dato e di incoraggiarlo a metterlo a disposizione nel servire gli altri.
Oltre a ciò, i pastori si prendono cura delle persone sia sul piano emotivo/caratteriale, attraverso consulenze private, sia sul piano spirituale attraverso le preghiere. Per questo motivo sono a loro volta sostenuti nel loro ministero da un team di credenti maturi (leader) che li aiutano a coadiuvare il lavoro della chiesa in ogni aspetto pratico e nella cura delle persone.

I leader guidano e coordinano diversi settori indispensabili per la chiesa locale: ad esempio le attività di pulizia, per accogliere adulti e bambini in locali sempre puliti e igienici; il settore della libreria, per offrire alle persone letteratura che sa incoraggiare ed equipaggiare; le attività della chiesa junior, per insegnare ai più piccoli l’amore di Dio giocando, cantando, disegnando, colorando.

SCOPRI DI PIÙ SUI PASTORI

LE RELAZIONI

La chiesa VITA NUOVA, pur nella propria autonomia gestionale e di visione, è in comunione con molte altre chiese evangeliche italiane, perché crede nell’unità e nella diversità dei ministeri e nel rispetto di ogni opera in Italia.

SCOPRI DI PIÙ

Lascia un commento